Ciao ragazze,
oggi sono qui per parlavi di uno shampoo che ho scoperto circa 6 mesi fa perchè ero stanca dei miei capelli grassi e ho provato davvero di tutto. Il prodotto in questione è lo shampoo seboregolatore all'ortica di Antica Erboristeria:
Contiene 250 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertuta. Io l'ho trovato da Acqua&Sapone ma credo che lo possiate trovare anche in molti supermercati. il costo dovrebbe essere di circa 2/3 euro ma non ne sono sicura.
E' un shampoo a base di ortica che ha un'azione riequilibrante sui capelli grassi, in più contiene sali minerali naturali i quali dovrebbero regolalizzare la secrezione sebacea del cuoio capelluto, in più contiene vitamine A, B2, C e proteine.
All'inizio ero molto entusiasta da questo shampoo infatti ne ho voluto provare 2 confezioni per rendermi davvero conto dei sui effetti, ma poco dopo mi sono dovuta ricredere.
Come sgrassante funziona veramente bene, anzi forse è anche troppo agressivo. Appena terminato lo shampoo sentivo i capelli molto aridi e crespi, in particolare sulle punte. Sembravamo quasi stoppa. Per farli tornare morbidi e lisci ero costretta ad utilizzare un'abbondande dose di maschera per capelli e lasciarla in posa circa 20 minuti.
Per non parlare poi che riuscivo a fatica a far stare i capelli in piega.
Il profumo all'inizio sarebbe anche gradevole ma svanisce in breve tempo.
Dal mio punto di vista vi sconsiglio vivamente questo shampoo....pertanto il voto finale è: 5
E voi avete mai provato questo shampoo? Se avete i capelli grassi che metodi utilizzate?
Al prossimo post....un bacio!
Nessun commento:
Posta un commento